Cultura e Spettacoli

Lady Gaga fu violentata a 19 anni

La popstar ha detto in radio di avere superato il trauma soltanto dopo una lunga terapia

Lady Gaga durante un concerto del tour artRave a Brooklyn
Lady Gaga durante un concerto del tour artRave a Brooklyn

La popstar Lady Gaga ha rivelato in radio, durante lo show di Edward Stern, di essere stata violentata quando aveva diciannove anni. La cantante 28enne, a cui il conduttore aveva chiesto se la sua canzone Swine (porco, in inglese) in qualche modo alludesse a una violenza da parte di un produttore discografico, ha raccontato di avere "passato cose orribili".

"Oggi posso ridere, ma solo perché sono stata sottoposta a terapia mentale e fisica per poter guarire durante gli anni"; ha rivelato Lady Gaga, che ha anche detto che allora frequentava la scuola cattolica. "Ho pensato: 'Sono così gli adulti?'. Ero molto ingenua".

La cantante non ha mai affrontato l'aggressore. "Una volta lo vide in un negozio e rimasi paralizzata dalla paura. Perché è stato solo anni dopo che mi sono resa conto di quello che mi era capitato. Lui aveva 20 anni più di me, io ero solo una ragazzina".

Per superare il fatto ci sono voluti anni. "Mi sono detta: sai cosa? Tutto questo bere e queste sciocchezza, devi andare alla fonte, altrimenti non andrà via.

Non andrà mai via".

Commenti