Sport

Atletico troppo forte: Milan fuori dalla Champions League

Milan fuori dall'Europa. La squadra di Seedorf quasi mai in partita, gli spagnoli dilagano: finisce 4-1

Atletico troppo forte: Milan fuori dalla Champions League

Milan fuori dalla Champions League. A Madrid per la sfida di ritorno degli ottavi, i rossoneri non sono riuscita a ribaltare lo 0-1 subito all'andata e sono stati battuto dall’Atletico Madrid per 4-1.

Finisce, dunque, il sogno europeo del Milan che nulla può contro un Atletico Madrid apparso nettamente più squadra. Gli uomini di Clarence Seedorf iniziano nel peggiore dei modi l’incontro. A soli 3 minuti dal fischio d'inizio Diego Costa sul filo del fuorigioco si inventa un tocco acrobatico di punta e mette la palla alle spalle di Abbiati. Al 26’ una bella apertura di Balotelli mette in moto Poli sulla destra, il quale fa partire un cross molto preciso per Kakà, che batte Courtois riportando i rossoneri in partita. Ma nel suo momento migliore il Milan subisce nuovamente una rete dalla squadra di Madrid: tiro dal limite senza pretese del turco Arda Turan, ma una deviazione di Rami mette fuori causa Abbiati. La ripresa si apre con l’ingresso in campo di Robinho al posto di Taarabt e con l’Atletico subito pericoloso con Gabi che in contropiede scheggia il palo.

Il Milan fa fatica ad imporre il proprio gioco e infatti subisce il terzo goal, nuovamente sugli sviluppi di un calcio piazzato, su colpo di testa di Raul Garcia. C’è ancora tempo per un palo di
Robinho su ottimo assist di Kakà prima del poker di Diego Costa che taglia a fette una difesa rossonera imbarazzante.

Commenti