Sport

Lazio-Inter, il gesto di Milinkovic-Savic che ha fatto discutere

Milinkovic-Savic ha realizzato il gol del 3-1 finale di Lazio-Inter e il suo gesto con esultanza provocatoria non è passato inosservato

Lazio-Inter, il gesto di Milinkovic-Savic che ha fatto discutere

Lazio-Inter è stato un match infuocato dal primo all'ultimo minuto con gli animi che si sono scaldati soprattutto nel finale con la rete biancoceleste del sorpasso che ha fatto e farà discutere. Felipe Anderson ha preferito giocare la palla nonostante ci fosse Federico Dimarco a terra e proprio su quell'azione i padroni di casa hanno trovato il gol del 2-1 che si è tramutato poi nel gol del 3-1 con la zuccata di Milinkovic-Savic. Proprio l'esultanza del serbo è finito nel mirino della critica.

Partita tesa

Dal minuto 81' la rissa scatenata da Dumfries ha cambiato gli animi in campo con diversi giocatori che si sono lasciati andare. Da Lautaro Martinez a Ciro Immobile passando per Savic e tanti altri calciatori di ambo le squadre che hanno partecipato alla rissa sedata dall'arbitro Irrati con quattro cartellini gialli. Il serbo, forse memore di quanto avvenuto al minuto 81', ha esultato in maniera eccessiva con un gesto poco carino nei confronti dell'avversario sconfitto con il suo sguardo rivolto alla panchina nerazzurra. Non solo, dato che al triplice fischio di Irrati è stato espulso Luiz Felipe reo di aver "attaccato" dal dietro il suo ex compagno Joaquin Correa (i due in realtà sono molto amici e dopo il rosso il difensore spagnolo è scoppiato in lacrime).

Il serbo a fine partita ha commentato così la partita dell'Olimpico glissando sulla sua esultanza: "Non ho visto cos’è successo. Alla fine del fischio finale ho pensato a guardare i nostri tifosi e a festeggiare questa grandissima vittoria. Abbiamo vinto e dobbiamo essere felici. Dobbiamo giocare con l’atteggiamento che abbiamo avuto oggi e anche nel derby.

Questo modo di giocare dobbiamo averlo anche contro le piccole e non solo nel big match".

Commenti