Sport

Lukaku chiama l'Inter: cosa è disposto a fare pur di tornare

Il rapporto tra Tuchel e Lukaku è ai minimi storici e il belga avrebbe intenzione di lasciare il Chelsea per tornare all'Inter. Il club nerazzurro attende ma l'operazione sarà possibile solo in prestito

Lukaku chiama l'Inter: cosa è disposto a fare pur di tornare

Romelu Lukaku non vuole restare "prigioniero" al Chelsea e vuole tornare a tutti i costi all'Inter. Il 28enne belga non si sarebbe ma aspettato di fare una tale fatica con la maglia dei Blues ma i suoi rapporti con Thomas Tuchel si sono ormai incrinati irrimediabilmente e difficilmente si andrà avanti insieme. Al momento Roman Abramovich ha altri pensieri per la testa visto il conflitto in terra ucraina con l'oligarca russo costretto a lasciare il club sotto gestione del governo inglese.

La chiamata inaspettata

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Lukaku avrebbe preso già i contatti con la dirigenza dell'Inter per tornare a vestire la maglia nerazzurra. Big Rom sarebbe anche disposto a decurtarsi, e di molto, il suo ingaggio da 12,5 milioni di euro netti a stagione tornando così ai 7,5 che percepiva all'Inter. Ovviamente Beppe Marotta e Piero Ausilio attendono sornioni ma l'affare si potrebbe concretizzare solo in prestito visto che il club di viale della Liberazione ha incassato la bellezza di 115 milioni di euro dalla cessione di Lukaku.

I Blues, però, pur di risparmiare sull'ingaggio potrebbero essere disposti a cederlo in prestito a condizioni favorevoli. Per il belga ex Manchester United ed Everton sarebbe un ritorno inaspettato a distanza di solo un anno mentre per l'Inter sarebbe un vero colpo, se low cost, visto che in questa stagione si è sentita la mancanza di un bomber capace di scardinare le difese avversarie. Edin Dzeko, arrivato a costo zero per sostituire proprio Big Rom, ha fatto un'ottima stagione ma la carta d'identità parla a suo sfavore dato che compirà 36 anni il 17 marzo.

L'Inter ha dunque bisogno di un attaccante e tutto porta a Lukaku, il Chelsea ha bisogno di cederlo, anche in prestito, per risparmiare anche sul suo ingaggio netto da 12,5 milioni di euro. In tutto questo, anche il belga spinge per tornare visto che in nerazzurro si è tolto diverse soddisfazioni ed era considerato un vero e proprio re dai tifosi e dell'ambiente. Se si trovasse la quadra sarebbe un vero affare per tutti soprattutto per il club nerazzurro e il giocatore, meno per il Chelsea che solo 7 mesi fa hanno investito una cifra enorme per riportarlo a Stamford Bridge.

La cessione di Alexis Sanchez, che percepisce 7 milioni di euro d'ingaggio, permetterebbe di investire quei soldi per lo stipendio di Big Rom che non vede l'ora di tornare

in quella Serie A che l'ha visto grande protagonista con Antonio Conte alla guida dell'Inter. Attenzione però proprio al tecnico salentino con il Tottenham che potrebbe sferrare l'attacco decisivo per ricongiungere i due.

Commenti