Sport

Pisa, torna Gattuso: "Le battaglie non mi fanno paura"

Gattuso torna sulla panchina del Pisa a distanza di un mese da suo addio. I nerazzurri, però, saranno penalizzati per essere rimasti troppo tempo senza staff

Pisa, torna Gattuso: "Le battaglie non mi fanno paura"

Gennaro Ivan Gattuso, ex giocatore del Milan e campiona del mondo con l'Italia di Marcello Lippi nel 2006, il 31 luglio del 2016 aveva lasciato la guida tecnica del Pisa dopo averla condotta alla promozione in Serie B: "In seguito ai nuovi, gravi, costanti e inaccettabili problemi societari, che impediscono una corretta e seria condizione lavorativa, e per il rispetto che ho sempre portato e porterò alla città di Pisa e alla tifoseria del Pisa, mi vedo obbligato a rassegnare le dimissioni irrevocabili dalla carica di allenatore del Pisa calcio, unitamente al mio staff. Ho appena comunicato la decisione alla squadra, la cui reazione mi ha emozionato, rafforzando nel contempo la mia convinzione di non avere alternative".

A distanza di un mese, però, Gattuso torna sulla panchina nerazzurra e ai microfoni di 50 Canale ha parlato del suo ritorno a Pisa: "Voglio ringraziare Pablo Dana, il fondo, il Sindaco, la gente. Faccio un saluto a tutti i tifosi. La gente che mi è stata vicina. Le battaglie non mi spaventano, adesso c'è da mettersi al lavoro. Bisogna stare attenti e lavorare duro". Il Pisa, però, riceverà almeno 2-3 punti di penalizzazione perché per oltre due settimane è rimasto senza lo staff tecnico, com'è previsto dalle licenze nazionali. I toscani riceveranno almeno un altro punto di penalizzazione per il rinvio contro la Ternana, visto che la procura della Figc staa ancora facendo le sue verifiche. Se il Pisa non scenderà in campo nelle prossime gare, alla quarta rinuncia ci sarà l'esclusione.

Il 17 settembre ci sarà Pisa-Brescia (in mezzo, dopo il Novara, ci sono il recupero di Terni e la trasferta con l'Entella).

Commenti