Sport

Al servizio delle Pmi ora anche con l'elettrico

Alessio Giannullo

Mercury prosegue il percorso verso una mobilità evoluta presentando, all'interno della propria offerta, il primo modello a trazione elettrica del gruppo Jaguar Land Rover, il crossover Jaguar I-Pace. L'obiettivo è quello di far provare l'emozione della guida e di far conoscere i molteplici contenuti innovativi del primo modello interamente elettrico della gamma britannica.

Il percorso di Mercury verso servizi di mobilità sempre più sostenibili è iniziato nel 2007 con il carbon foot-printing delle emissioni di CO2 dell'intera flotta circolante, l'assoggettamento volontario al protocollo di Kyoto e la compensazione di 5.135 tonnellate di CO2 fino al conseguimento della certificazione ISO 14064-1 negli anni 2008 e 2009.

Quindi, è proseguita con la collaborazione commerciale con le Case automobilistiche all'avanguardia nello sviluppo di veicoli a basso impatto ambientale, prima i bi-fuel, poi gli ibridi e oggi quelli elettrici.

Mercury Spa è una società di noleggio a lungo termine costituita nel 1994 a Verona. Acquisita nel 2003 da Alberto Folonari, banchiere e imprenditore vitivinicolo, la società si è concentrata e differenziata negli anni per la qualità dei propri servizi. In un mercato dominato da multinazionali del credito e dell'auto, Mercury si è affermata come il partner ideale per le Pmi dell'area lombardo-veneta. Per ogni manutenzione c'è il ritiro a domicilio del veicolo a contratto e la consegna di quello sostitutivo di pari livello, noleggio da 1 giorno a 60 mesi di tutti i marchi, formule personalizzate per mogli e figli (neopatentati) degli imprenditori: sono solo alcuni esempi dei servizi offerti.

La società è oggi guidata dai fratelli Ambra e Italo Folonari, rispettivamente presidente e ad. Italo Folonari è anche vicepresidente di Aniasa. «Cresciamo - afferma l'ad di Mercury - senza perdere la nostra vocazione di boutique. Il 2018 è stato un anno di investimenti in persone per soddisfare le evolute esigenze di mobilità della clientela. Al 30 settembre il fatturato è aumentato del 5%, a 10 milioni, incluso il remarketing, e la flotta è salita a 1.

260 veicoli».

Commenti