Sport

Thereau come partner per Denis? La Dea ci prova

All'Atalanta è tempo di mercato, e non solo in uscita; secondo alcune indiscrezioni riportate anche su "L'Eco di Bergamo", quotidiano solitamente ben informato sulle vicende orobiche, il club atalantino sarebbe a caccia dell'attaccante francese del Chievo, Cyril Théréau

Lotta Atalanta-Torino per Théréau
Lotta Atalanta-Torino per Théréau

È il 31enne attaccante del Chievo, Cyril Théréau, uno degli obiettivi di mercato della società atalantina, che sta cercando di rinforzare il suo attacco in vista della prossima stagione. Il giocatore francese di proprietà del Chievo, ha disputato una buona annata con la squadra del patron Campedelli (8 reti in 32 gare, molte delle quali assai pesanti) e, vista l'importanza del talentuoso Transalpino nello scacchiere clivense, per l'Atalanta non sarà facile ottenere il trasferimento.

Per invogliare il club veronese, la società bergamasca sta provando a mettere sul piatto il cartellino di Franco Brienza, giocatore di buona esperienza nella massima serie, oltre naturalmente ad una somma in danaro come conguaglio a favore del Chievo.

Sul giocatore francese da registrare, però, anche un forte interesse del Torino, che ha all'attivo i soldi della cessione di Ciro Immobile al Borussia Dortmund, e vuole provare a portare Thereau alla corte del confermato Giampiero Ventura. Tra i due club si potrebbe, quindi, profilare un'accesa sfida, a tutto vantaggio dello stesso Chievo.

Intanto, in uscita tiene sempre banco la questione Bonaventura, della quale ha parlato anche il suo agente. Giocondo Martorelli ha puntualizzato che al momento, riguardo al suo assistito, circolano solo molte voci di mercato, ma nessuno si è concretamente presentato a lui o alla società con una proposta. Martorelli ha precisato che, in caso di offerte per Bonaventura, è d'accordo con l'Atalanta per esaminarle.

Martorelli ha anche smentito qualsiasi contatto con la Lazio, pur confermando che la crescita del suo assistito, in questi anni di militanza

nel club nerazzurro, ne ha fatto uno dei giocatori più interessanti del panorama italiano, anche per una versatilità, che lo rende adatto a ricoprire più ruoli e ad inserirsi agevolmente in diversi schemi di gioco.

Commenti