Cultura e Spettacoli

Verissimo, Katia Follesa ricorda tra le lacrime suo padre

Katia Follesa si racconta a Verissimo. Questa volta l'attrice comica e conduttrice lascia da parte i sorrisi e si lascia andare alle lacrime

Verissimo, Katia Follesa ricorda tra le lacrime suo padre

Katia Follesa si racconta a Verissimo. Questa volta l'attrice comica e conduttrice lascia da parte i sorrisi e si lascia andare alle lacrime, quelle della commozione. Ricorda suo padre scomparso prematuramente nel 2003. Ha combattuto contro la malattia e davanti alla Toffanin la Follesa non ha paura di ripercorrere quei momenti dolorosi: "Mio papà era uno chef, con lui avevo un bellissimo rapporto, lui era un giocherellone, un burlone. - svela la Follesa - In casa c'era poco ma quando si è ammalato è rimasto di più in casa e quindi me lo sono goduta però fino ad un certo punto perchè prima che io decollassi lui è decollato dall'altra parte". Poi parla della malattia e anche qui svela un retroscena sul padre che ha il sapore del rimpianto: "Lui ha una patologia cardiaca che poi ho scoperto di avere anch'io. Lui però non ha mai fatto controlli e l'ha scoperto troppo tardi purtroppo. Se fosse stato in vita mi avrebbe aiutato e sarebbe stato molto orgoglioso di me".

Poi la conduttrice parla anche del suo matrimonio nato da una storia molto travagliata: "La nostra è stata una storia travagliatissima. Stiamo insieme dal 1999 anche se, ufficialmente, solo dal 2006. Per i primi sette anni siamo stati amanti. Lui aveva altre storie, io avevo altre storie.. Se le avevo per compensazione? Esattamente. Servivano a riequilibrare la sua assenza. Ma, appena si faceva vivo, mollavo tutto e correvo da lui. C’ero sempre. Come confidente, amica, trombamica. Poi, un giorno, mi chiama e mi dice che ha voglia di vedermi. Ho pensato: 'Vuoi vedere che è la volta buona?'. E, invece, mi spiega che si è innamorato di un’altra. Per un po’ ho retto il trio. Ma stavo troppo male e gliel’ho dissi. Al che lui lascia l’altra e si mette con me. 'Finalmente', penso. E, invece, passano cinque mesi, e mi rimolla per tornare con lei.

ho toccato il fondo”.

Commenti