TV

"Abbandonato in orfanotrofio a 4 anni". Il dramma (mai rivelato) di Teo Mammucari

Durante l'ultima puntata di Ballando con le stelle Teo Mammucari ha raccontato una parte molto privata e toccante della sua vita, parlando degli anni trascorsi in collegio, dove la madre lo aveva abbandonato

"Abbandonato in orfanotrofio a 4 anni". Il dramma (mai rivelato) di Teo Mammucari

Ascolta ora: ""Abbandonato in orfanotrofio a 4 anni". Il dramma (mai rivelato) di Teo Mammucari"

"Abbandonato in orfanotrofio a 4 anni". Il dramma (mai rivelato) di Teo Mammucari

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

"Mi disse andiamo alle giostre, ma mi portò in un collegio". I sorrisi e le risate hanno lasciato il posto alla tristezza e al dolore nel racconto fatto da Teo Mammucaria Ballando con le stelle. Il conduttore ha rivelato di avere vissuto gli anni più importanti della sua vita in un orfanotrofio privato dell'amore e dell'affetto della madre, che lo lasciò alle suore quando lui era un bambino piccolo. "Avevo 4 anni e io quel giorno la me lo ricordo come se fosse ieri. Mi ha portato in un collegio e mi ha lasciato lì con le suore", ha raccontato poche ore prima della diretta, mentre preparava la prova emotiva, che lo ha portato a mettersi a nudo davanti al pubblico.

Il racconto di Teo Mammucari

Mai prima di sabato sera Teo Mammucari aveva raccontato questa dolorosa parte della sua vita, che lo ha segnato nel profondo, costringendolo a chiedere aiuto psicologico per superare il trauma. "Non capivo perché mia mamma lo stava facendo. Ma ci sono stato undici anni. Mia madre la vedevo una settimana sì e una no. Andavo a casa a Natale e a Pasqua", ha raccontato il conduttore e comico, parlando dei momenti più angoscianti vissuti in collegio. "Il momento più terribile era il corridoio. Io ho visto mia madre allontanarsi in quel corridoio. C'era un sottopasso per entrare e ogni volta che passavo da quel sottopasso, mi sembrava di tornare in cella. Quel dolore l'ho portato dentro per anni", ha proseguito Teo, parlando di cosa è successo alla maggiore età, quando - appena diciottenne - ha potuto compiere un passo importante: "Nel giorno del mio compleanno sono andato via di casa, ho preso e me ne sono andato".

"Quello che ho vissuto, mi fa apprezzare il presente"

A Ballando con le stelle Teo Mammucari ha rivelato di avere finalmente superato quel dolore, ma di avere versato tante lacrime prima di poter tornare a vivere a pieno la sua vita. "Quindici anni non vissuti, nei quali mi sono spesso chiesto perché proprio a me", ha detto il conduttore in puntata senza spiegare, però, i motivi che hanno portato la madre a compiere quella scelta: "Mamma aveva difficoltà, ma pensava di non farmi male. Io ho perdonato non lei, ma in generale, sono riuscito a capire. Oggi non la vedo come una tragedia, ma mi fa godere il presente. Certo, però, mi è mancato l'amore e l'affetto".

Sull'onda emotiva del racconto, Mammucari ha portato in pista tutto il suo passato e per un momento il pubblico lo ha visto nella versione meno costruita e più trasparente di sè.

Commenti