TV

"La mia eredità siete voi". Flavio Insinna saluta il pubblico e si commuove

Nell'ultima puntata del game show di Rai Uno "L'Eredità" Flavio Insinna ha salutato i telespettatori con un accorato messaggio e non sono mancate le lacrime

"La mia eredità siete voi". Flavio Insinna saluta il pubblico e si commuove

Ascolta ora: ""La mia eredità siete voi". Flavio Insinna saluta il pubblico e si commuove"

"La mia eredità siete voi". Flavio Insinna saluta il pubblico e si commuove

00:00 / 00:00
100 %

Dopo cinque anni di preserale l’avventura di Flavio Insinna a L’Eredità è giunta al termine. Con la puntata del 18 giugno, il conduttore ha chiuso la sua esperienza alla guida del game show di Rai Uno e lo ha fatto ringraziando la rete, i collaboratori e soprattutto il pubblico, che negli anni lo ha seguito con affetto e non sono mancati attimi di profonda commozione.

Era il 2018 quando Flavio Insinna, attore teatrale e di fiction, subentrava a Fabrizio Frizzi (dopo la sua prematura scomparsa) alla conduzione de L’Eredità, uno dei quiz televisivi più longevi del piccolo schermo. Da allora sono trascorse sei stagioni e proprio l’ultima segna la fine del suo percorso nel preserale della rete ammiraglia della Rai. La nuova edizione del programma subirà un sostanzioso slittamento, tornando sugli schermi solo nel 2024. Al suo posto da giugno a dicembre andrà in onda Reazione a catena, l’amato quiz estivo condotto da Marco Liorni, che a gennaio del prossimo anno passerà il testimone a Pino Insegno, nuovo conduttore dell’Eredità.

Le parole di Insinna durante la puntata finale

Durante l’ultima puntata del programma Flavio Insinna ha voluto ringraziare la produzione, la Rai e i collaboratori per il viaggio fatto assieme: “Voglio ringraziare la Rai e chi mi ha voluto qui. Un applauso alle nostre case e alle nostre famiglie e a mamma Rai. Tutti”. Poi il discorso sugli ultimi difficili anni segnati dalla pandemia e dalla guerra: “È stata una cavalcata straordinaria anche questa stagione e vorrei solo dirvi, sembra mille anni fa, le puntate corte, lunghe, le pause, voi c'eravate sempre. Guerre, emergenze di tutti i tipi e voi (pubblico, ndr) c'eravate sempre. Quindi il grazie, quello gigante, è per voi”.

Con la voce rotta dall’emozione, Insinna ha poi voluto rivolgere un pensiero ai telespettatori, che negli anni hanno premiato il programma: “Se mi dovessero chiedere qual è la mia eredità, dico che siete voi, la vostra voglia di essere qua, sempre e comunque. Ritrovarsi qua, l'appartenenza, la fedeltà, l'amicizia, la voglia di giocare insieme. C'è una frase bellissima: Flavio tu ceni a casa mia e voi cenate nel mio cuore, grazie di cuore”.

La commozione ha travolto il conduttore prima di congedarsi dal pubblico nel suo ultimo impegno televisivo in Rai e solo alla fine, Insinna ha trovato di nuovo le parole fare un ultimo saluto ai telespettatori.

Commenti