TV

"Non si dorme più". Residenti infuriati con lo show di Fiorello

Sui social alcuni residenti denunciano di essere disturbati dal programma mattutino di Fiorello, in onda da via Asiago a Roma. "Non ci fa dormire". Ma c'è chi difende lo showman

"Non si dorme più". Residenti infuriati con lo show di Fiorello

"Fiorello, vai a far casino da un'altra parte". L'energica sveglia televisiva data dallo showman siciliano, a quanto pare, non piace a tutti. A nemmeno venti giorni dall'avvio di Viva Rai2, il programma mattutino condotto dall'artista catanese sulla seconda rete, si sono levate le proteste di alcuni residenti che abitano nelle vie interessate dallo spettacolo. Fiorello infatti va in onda da uno speciale studio di vetro installato in via Asiago a Roma, che ogni giorno all'alba diventa un crocevia di ospiti, performance e originali trovate. Non senza qualche rumore di troppo, secondo quanto denunciato da alcuni cittadini.

La protesta contro lo show di Fiorello

"Dalle 6.30 della mattina non si dorme più in via Asiago e via Montello, per il caos creato dalla trasmissione di Fiorello. Gli abitanti sono inferociti ed hanno ragione", si legge in un post pubblicato dal gruppo Facebook "Partito Roma Nord". Stando a quello sfogo, alcuni residenti avrebbero lamentato di essere disturbati dallo spettacolo dello showman siciliano, che attorno al proprio studio attira anche un pubblico di curiorsi e fan. "Non si capisce perché la Rai, che ha tanti centri di produzione televisivi, si permetta di chiudere una via e togliere il sonno a chi ci abita", recita ancora il contenuto di protesta lanciato sui social network

"Non mi fa dormire"

"Non so quanto si potrà resistere ancora. Va bene le risate ma abbiamo bisogno di dormire. Qualche giorno fa ho aperto la finestra e ho visto Raf mentre cantava sotto casa mia. Mi piace, ma guarda te se devo cominciare a non sopportarlo perché non mi fa dormire", ha lamentato ancora un residente, secondo quanto riporta Repubblica. Anche gli spazi esterni allo studio in vetro infatti vengono utilizzati per la realizzazione del programma e diventano il palcoscenico di esibizioni canore o di ballo. "Sono d'accordo con gli abitanti del quartiere: si tratta di un abuso e di un disturbo per la quiete pubblica, di cui non ero a conoscenza. Spero che qualcuno intervenga", si legge tra i commenti.

A onor del vero, però, nelle reazioni social molti utenti hanno difeso la Rai e Fiorello. "Ci sono cose più importanti che danno fastidio per Roma almeno questa è una cosa bella", ha osservato una signora.

In ogni caso, i residenti più infastiditi potranno passare delle feste senza rumori mattutini: la popolare trasmissione di Fiorello tornerà infatti in onda il 16 gennaio prossimo, dopo una lunga pausa natalizia.

Commenti