TV

"Se le chiedo di leccare il prato...". Esplode la polemica su Federico a Temptation Island

A poche ore dalla fine della prima puntata, sui social network è già esplosa la polemica per l'atteggiamento e le parole di Federico nei confronti della fidanzata Alessia

"Se le chiedo di leccare il prato...". Esplode la polemica su Federico a Temptation Island

Ascolta ora: ""Se le chiedo di leccare il prato...". Esplode la polemica su Federico a Temptation Island"

"Se le chiedo di leccare il prato...". Esplode la polemica su Federico a Temptation Island

00:00 / 00:00
100 %

A poche ore dall'inizio di Temptation Island una delle coppie è già al centro dell'attenzione dei social: quella composta da Federico e Alessia. I due, entrambi 31 anni, sono approdati in Sardegna per cercare di salvare un rapporto ormai spento. Ma se Alessia si è dimostrata pronta a combattere per il loro amore, Federico è apparso già più incline a dire addio alla compagna. I suoi toni, però, derisori e freddi non sono affatto piaciuti ai telespettatori e la polemica è divampata sul web.

Le parole di Federico

Sin dal primo confessionale, Federico ha ammesso di non essere più innamorato di Alessia: "Non sono sicuro di provare per lei, quello che lei prova per me. Non gliel'ho mai detto in faccia, ma non l'ho nemmeno mai negato". Parlando con gli altri fidanzati presenti nel villaggio, il 31enne c'è però andato giù pesante con i commenti sulla compagna: "Lei è persa. Se le dico, Alessia se mi pitturi tutto il prato di rosso con la lingua, ci sposiamo, lei lo fa. Viene qua e pittura tutto il prato con la lingua". Con toni decisamente derisori, Federico ha poi ammesso di non essere più coinvolto fisicamente da Ale: "Eppure è una bella ragazza, non mi dà il fuoco. Non ho nessuna voglia di andarci a letto, non ho nessuna voglia di farci niente. Andiamo a cena fuori e non so di cosa parlare".

Le lacrime di Alessia

Dopo avere visionato il video nel pinnettu e avere visto altri filmati durante il falò con Filippo Bisciglia, Alessia è crollata. "Allora che cosa è venuto a fare qui, se non è innamorato doveva dirlo. È uno schifoso. Che schifo, uno schifo totale", ha detto in lacrime la fidanzata di Federico, parlando del programma e della scelta di partecipare: "Speravo mi dimostrasse qualcosa qua. Dovrei mollarlo e farmi la mia vita. Non lo faccio, perché sono cretina". Le altre compagne di avventura hanno provato a consolarla, ma Alessia è apparsa molto demoralizzata dal comportamento del compagno.

La polemica social

L'atteggiamento di Federico, superficiale e umiliante nei confronti della fidanzata, non è proprio piaciuto al pubblico, che su Twitter lo ha criticato duramente. "Federico è il classico uomo da cui scappare in fretta", ha cinguettato un utente, mentre una ragazza aggiungeva: "Federico è un disadattato con i complessi di inferiorità". E la polemica sui modi del ragazzo è esplosa rapidamente: "No scusate ma che schifo fa Federico, parlare in questo modo della tua ragazza, umiliarla così, ridere di lei, prenderla per il culo...", "Io sconvolta da questo cesso di Federico. Ma come fai a parlare così della tua ragazza, ridere di lei, prenderla per il culo perché lei lo mette al primo posto. Che cesso ratto viscido".

E per molti il prossimo falò di confronto potrebbe essere proprio tra i due fidanzati.

Commenti