TV

"Il sushi no", "È integrazione". La scena tra Rosy e Garibaldi fa infuriare il web

Il popolo dei social ha commentato quanto accaduto tra Giuseppe e Rosy durante la preparazione del sushi e non sono mancate le critiche

"Il sushi no", "È integrazione". La scena tra Rosy e Garibaldi fa infuriare il web

Ascolta ora: ""Il sushi no", "È integrazione". La scena tra Rosy e Garibaldi fa infuriare il web"

"Il sushi no", "È integrazione". La scena tra Rosy e Garibaldi fa infuriare il web

00:00 / 00:00
100 %

La chef italo-cinese Rosy Chin è sicuramente una delle star del nuovo Grande Fratello. Già resasi protagonista di alcuni siparietti imbarazzanti, Rosy è finita ora al centro delle critiche per un confronto avuto con Giuseppe Garibaldi durante la preparazione della cena a base di sushi.

I concorrenti del Grande fratello hanno avuto l'opportunità di organizzare una cena orientale, ma il tipo di cucina scelto non ha accontentato i gusti di tutti, in particolare Giuseppe. Il bidello calabrese ha raccontato di non amare il sushi a causa di un brutto ricordo legato al passato e si è rifiutato di mangiarlo. Il suo "no", però, ha scatenato una inattesa reazione da parte di Rosy Chin, che in rete è diventata virale.

Rosy e Garibaldi, cosa è successo nella Casa

Quando Giuseppe ha rifiutato di mangiare il sushi, la chef gli ha preso il volto e ha fatto un surreale monologo. "Ascoltami, togliamo questo trauma. Stiamo per dare un bellissimo esempio di integrazione e un messaggio bellissimo verso chi ha avuto un trauma”, ha esordito Rosy Chin parlando di come avrebbe preparato riso, verdure e pesce in piccoli bocconi: "Se però non ti senti io non sono nessuno a importi una violenza. Trasformiamo il trauma in un bel ricordo, in un nuovo inizio. Al massimo ti tengo del riso al vapore a parte". A quel punto Giuseppe, rimasto sempre in silenzio, è dovuto capitolare e ha accettato di assaggiare i piatti di Rosy, che poi gli ha chiesto di poterlo imboccare per un "battesimo del sushi".

Le critiche del popolo social

Il video dell'episodio è stato condiviso su Twitter da alcuni utenti e i commenti si sono sprecati. "Ma in che senso, messaggio di integrazione, traumi etc, se semplicemente non gli piace quello che sta cucinando, povero!", ha scritto un ragazzo, mentre un'altra utente commentava: "A me il sushi non piace, quindi? Cosa c’entra l’integrazione?". La maggior parte degli internauti non ha compreso il nesso tra gusto personale e integrazione e Rosy è finita al centro della polemica, additata come falsa e pesante: "Dopo questo monologo di Rosy che secondo me è fuori luogo e fuori contesto (che pesantezza!!!) visto che ognuno è libero di mangiare ciò che preferisce e non deve farsi piacere un tipo di cibo se non gli garba", "Insopportabile, Rosy anche meno!", "Solo a me sembrava recitasse?!".

Secondo alcuni utenti del web, l'episodio potrebbe incidere sul televoto che vede Rosy in nomination con Giselda, Grecia e Vittorio.

Commenti