Cultura e Spettacoli

Jane Fonda riporta il suo workout degli anni '80 su Tik Tok

Jane Fonda ha aperto il suo profilo su Tik Tok e ha esordito con un video che ripropone un suo vecchio workout. Ma la causa che si nasconde dietro è legata alla salute del pianeta

Jane Fonda riporta il suo workout degli anni '80 su Tik Tok

Anche Jane Fonda si è unita ai milioni di followers che stanno facendo uso del nuovo social network, Tik Tok. L'attrice, di 83 anni, ha infatti appena aperto il suo account, e ha scelto di inaugurarlo con una rivisitazione del suo famoso workout degli anni '80, come riporta Just Jared.

Nella didascalia che accompagna il video l'attrice ha scritto: "Ciao Tik Tok! Sto riportando di moda il Workout di Jane Fonda per combattere la crisi climatica". Nel video si vede Jane Fonda distesa su un tappetino atletico che mostra alcuni esercizi per gambe e fianchi, riproponendo un suo vecchio video di allenamenti, anch'esso presente nel post di Tik Tok, a favore degli utenti più giovani, a cui il social network è chiaramente dedicato.

@janefonda

Hello Tik Tok! I’m bringing back the Jane Fonda Workout to fight the climate crisis. Join ##firedrillfriday 4/3 @ 11AMPT ##happyathome ##indoorworkout

♬ original sound

Tuttavia il vero motivo per cui Jane Fonda ha pubblicato il post è quello che le sta più cuore: combattere la crisi climatica e salvare l'ambiente, che è sempre la sua priorità come personaggio pubblico. "Sono famosa e ho questa grande piattaforma," ha detto. "Perché non usarla per qualcosa di importante?". Infatti l'interprete di Quel Mostro di Suocera ha invitato i suoi già molti follower a seguirla questo venerdì, alle 11 del mattino (ora della California) per il Fire Drill Friday, con lo scopo di continuare a mettere sotto pressione i governanti statunitensi ad adottare un nuovo Green New Deal per mettere fine all'emissione di polveri sottili e cercare di muoversi nella direzione di una nuova economia che sia in grado di proteggere lavoratori e comunità, senza appesantire ancora di più le condizioni gravose del pianeta.

Jane Fonda non è nuova all'attivismo politico ed ecologico. Con il suo Fire Drill Friday, l'attrice ha protestato varie volte davanti al Campidoglio per attirare l'attenzione dei leader del paese a non sottovalutare la crisi ecologica del pianeta, che sta morendo sotto l'indifferenza dei più potenti. Durante le molte manifestazionii, a cui ha partecipato anche Lily Tomlin, co-star insieme alla Fonda nella serie Netflix Grace & Frankie, l'attrice è stata anche arrestata più volte, con il quarto arresto culminato in una notte dietro le sbarre, della quale Jane Fonda ha parlato, dicendo che il suo essere bianca, ricca e famosa ha fatto sì che con lei ci andassero coi proverbiali guanti di velluto.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti