Sport

Barcellona, Messi si frattura il radio: salterà la sfida Champions con l'Inter

Brutta tegola per il Barcellona, Messi ha riportato la frattura del radio nel match di ieri contro il Siviglia e potrebbe saltare entrambe le sfide di Champions League contro l'Inter

Barcellona, Messi si frattura il radio: salterà la sfida Champions con l'Inter

Leo Messi salterà la sfida di mercoledì in Champions League contro l'Inter, il fuoriclasse argentino ha riportato la frattura del radio del braccio destro nel match di ieri sera contro il Siviglia.

Tanta sfortuna per Messi, uscito a metà del primo tempo per infortunio al braccio. Dopo un inizio da protagonista con l'assist per il primo gol di Coutinho e il raddoppio dopo uno splendido assolo, l'attaccante è caduto poggiando il braccio con una torsione innaturale, causa uno scontro con Franco Vazquez. Nonostante le cure, è stato medicato con un vistoso bendaggio e il tentativo di restare in campo, Messi è stato costretto ad alzare bandiera bianca e lasciare il posto a Dembelè al 26 minuto del primo tempo.

Gli esami clinici, effettuati al Ciudad Esportiva del Barcellona hanno riportato la frattura del radio del braccio destro con tempi di recupero stimati intorno alle tre settimane. Qualora questo periodo fosse confermato, la Pulce salterà sicuramente la sfida di mercoledì contro l'Inter al Camp Nou e il Superclassico di domenica prossima contro il Real Madrid, resta in ogni caso complicatissimo un recupero per Inter-Barcellona del 6 novembre mentre è più probabile il rientro, dopo la pausa per le nazionali, nella trasferta al Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid del 24 novembre.

Brutte notizie per il Barcellona, in vista del prossimo incontro di Champions League contro l'Inter.

I catalani già privi di Umtiti per un infortunio al ginocchio e Vermaelen per un risentimento muscolare, avranno soltanto due difensori centrali a disposizione Piquet e Lenglet e dovranno dunque fare a meno anche di Messi, un vantaggio non da poco per gli uomini di Luciano Spalletti.

Commenti