Cronaca locale

Alston Stephanus, dalla corona di Miss Indonesia al burlesque

Classe 1987, a diciotto iniziava a creare la sua prima linea di gioielli e l'anno dopo disegnava la corona per Miss Indonesia. Nei giorni scorsi a Milano il giovane designer ha presentato la sua linea di accessori e copricapo che assomigliano a nuvole. E domani lancia da Amsterdam uno show ispirato al Burlesque.

Ha studiato economia ma inventa copricapo che assomigliano a nuvole, con cristalli, cashmere e piume bianche. È un esperto gemmologo. Ha 25 anni, ma a diciotto iniziava già a creare la sua prima linea di gioielli, l'anno dopo disegnava la corona per Miss Indonesia. E domani lancia ad Amsterdam «Sublime Boudoir», uno spettacolo-evento con giochi di luce, burlesque e musica vintage. Alston Stephanus, classe 1987, è un giovane designer e mecenate delle arti, nato a Singapore ma cresciuto tra Indonesia e Europa. E nei giorni scorsi ha fatto tappa anche a Milano per una presentazione show delle sue creazioni.

Alston disegna e produce personalmente la sua collezione di accessori, sceglie le pietre e i materiali più adatti per la linea di copricapo scultura e i gioielli. Le prime opere si ispirano alle armature dei gladiatori romani, il materiale prevalente è il metallo e il colore è l'oro. Nel 2005 crea anche pezzi per bambini, cuffie in lana, pietre e piume. Oggi è passato a metalli leggeri, cristalli Swarovski, gli accessori tutti pezzi unici riproducono insetti, conchiglie, fate, dee marine, uccelli del paradiso. Dall'irruenza dei gladiatori ad un'atmosfera da fiaba.

E parte infine domani da Amsterdam, con un evento di cinque giorni dal 30 maggio al 3 giugno tra le location più prestigiose

della città, «Sublime Boudoir-Seduction of senses», un viaggio tra la vita degli anni '20, il circo e il Burrlesque che ricorda molto "Eyes wide shut" di Stanley Kubric. Alston Stephanus vorrebbe proporlo anche agli italiani.

Commenti