Cronaca nera

Andreea Rabciuc, il fidanzato è indagato per omicidio volontario

Si aggrava la posizione di Simone Gresti, fidanzato di Andreea Rabciuc, dopo il ritrovamento del cadavere della ragazza

Andreea Rabciuc: ora il fidanzato Simone Gresti è indagato per omicidio volontario

Ascolta ora: "Andreea Rabciuc: ora il fidanzato Simone Gresti è indagato per omicidio volontario"

Andreea Rabciuc: ora il fidanzato Simone Gresti è indagato per omicidio volontario

00:00 / 00:00
100 %

Già indagato dalla procura della Repubblica di Ancona per sequestro di persona e spaccio di stupefacenti, Simone Gresti, fidanzato di Andreea Rabciuc, vede aggravarsi la propria posizione dopo il ritrovamento del cadavere. Nei confronti dell'uomo, infatti, è scattata l'accusa anche di omicidio volontario.

Il ritrovamento

Nella giornata di ieri, sabato 20 ottobre, sono stati trovati dei resti di un cadavere in un casolare di Ancona. Tutto ha fatto subito pensare che si trattasse dei resti di Andreea Rabciuc, la 27enne rumena scomparsa lo scorso12 marzo 2022. Si attendono solo gli esiti degli esami di laboratorio sul corpo, che ora si trova all'obitorio dell'ospedale di Torrette.

Le scarpe, il giubbotto, lo zaino colorato e la felpa con Tom e Jerry sono elementi distintivi che hanno portato i carabinieri del reparto operativo di Ancona e i colleghi del Sis a ritenere che in quel casolare in via Montecarottese ci siano proprio i resti di Andreea Rabciuc. Qualcuno avrebbe già provveduto a portare dei fiori sul luogo del ritrovamento. A quanto pare è stato uno dei titolari dell'edificio diroccato, usato come rimessa, a fare la drammatica scoperta. Il corpo si trovava al piano terra, ai piedi di una scala.

In queste ore frenetiche gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per arrivare il prima possibile a una risposta. Si tratta davvero di Andreea Rabciuc? Anche oggi sul posto si trovavano all'opera i carabinieri, gli agenti della scientifica e tutto il comporto preposto ai rilievi. Ad assistere alle operazioni il pubblico ministero Irene Bilotta della procura di Ancona, e l'analista forense Luca Russo.

Ritrovamento di Andreea Rabciuc

Si aggrava la posizione di Gresti

Già indagato per sequestro di persona e spaccio, Simone Gresti, fidanzato di Andreea, vede aggravarsi la sua posizione per omicidio volontario. Emanuele Giuliani, avvocato difensore di Gresti, ha già ricevuto la notifica di accertamento irripetibile sui resti rinvenuti nel casolare.

Parlando della notte in cui la 27enne era scomparsa, Gresti aveva dichiarato che Andreea Rabciuc si era allontanata a piedi, per poi sparire nel nulla, dopo che i due avevano litigato. Il difensore dell'uomo ha dichiarato ad Ansa che il suo assistito "si proclama estraneo ai fatti, come ha sempre fatto". Dopo il ritrovamento, tuttavia, le ipotesi di reato possono cambiare.

A detta dell'avvocato, Gresti sarebbe "choccato".

Commenti