Cronache

Femminicidio: strangola la fidanzata che aveva perso un volo aereo

A Siviglia un trentenne romeno uccide la fidanzata che aveva perso un volo aereo per l'Italia: quindi si consegna alla polizia, che lo ha subito arrestato per omicidio

Femminicidio: strangola la fidanzata che aveva perso un volo aereo

Un altro, brutale, caso di femminicidio, questa volta in Spagna. Un uomo rumeno di 34 anni ha ucciso la propria fidanzata all'aeroporto di Siviglia per una banale lite dopo che i due avevano perso un volo.

Come scrive il quotidiano spagnolo El Mundo, ieri sera alle 21 una coppia di trentenni rumeni in partenza per l'Italia dallo scalo andaluso hanno iniziato a litigare dopo che la donna non era riuscita a prendere il volo verso il nostro Paese. La lite è degenerata quando l'uomo, che lavora in un circo della città spagnola, ha ucciso la fidanzata strangolandola. Il cadavere è stato quindi ritrovato in una macchina.

L'assassino si è presentato spontaneamente al comando locale della polizia spagnola, confessando il delitto ed indicando il luogo dove aveva abbandonato il cadavere, nascosto da una coperta.

Si tratta purtroppo dell'ennesimo caso di femminicidio, che torna sulle prime pagine dei giornali a pochissimi giorni dal brutale delitto di Roma, quando la 22enne Sara di Pietrantonio è stata bruciata viva dal fidanzato a seguito di una lite per la strada al quartiere capitolino della Magliana.

Commenti