Cronache

Varese, pensionato disturba in Tribunale ma era un pregiudicato

I Carabinieri hanno controllato l’uomo e hanno scoperto che doveva scontare la pena di 10 mesi e 20 giorni. Arrestato

Varese, pensionato disturba in Tribunale ma era un pregiudicato

Lunedì i Carabinieri della Stazione di Varese hanno controllato un pensionato di 70 anni che si trovava nell’aula dibattimentale B del Tribunale di Varese: l’uomo disturbava troppo.

L’anziano infatti aveva cosparso una scrivania con dei fogli in suo possesso e aveva assunto un atteggiamento poco collaborativo con i Carabinieri impegnati in un servizio di assistenza al dibattimento.

I militari hanno dunque deciso di effettuare un’interrogazione alla banca dati delle forze di polizia. E così hanno scoperto che il pensionato, originario di Fidenza, in provincia di Parma, era un pregiudicato che doveva essere sottoposto a pena detentiva. Nei suoi confronti, infatti, lo scorso 11 febbraio, l’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Parma aveva emesso un ordine di carcerazione dovendo l’uomo espiare il cumulo pena definitiva di 10 mesi e 20 giorni. L'emiliano era stato ritenuto colpevole di furto aggravato e di ricettazione, reati commessi a Fidenza nel 2007.

Il settantenne è stato arrestato: espletate le formalità di rito, è stato sottoposto alla pena alternativa della detenzione domiciliare presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti