Mondo

Simula un'esecuzione dell'Isis in un video, Rod Stewart sommerso dalle polemiche

Il cantante britannico Rod Stewart è finito nei guai per un video in cui finge di "sgozzare" un amico imitando i tagliagole dell'Isis. Travolto dalle polemiche, si scusa pubblicamente

Simula un'esecuzione dell'Isis in un video, Rod Stewart sommerso dalle polemiche

Il cantante pop Rod Stewart è finito nei guai durante una vacanza ad Abu Dahabi.

Probabilmente credeva di farsi una risata con gli amici il cantante Rod Steward che ha "sgozzato" per finta un amico in un video diventato subito virale. Nella clip, il cantautore inglese imita le macabre esecuzioni dello Stato Islamico: dopo aver fatto inginocchiare un amico sulla sabbia del deserto arabo, mima il gesto di sgozzarlo a favor di telecamera. Proprio secondo il copione seguito dai jihadisti quando giustiziano i loro prigioneri (GUARDA IL VIDEO).

Una bravata che è costata cara al cantante, che si trovava negli Emirati Arabi per il suo tour mondiale. Il video, infatti, girato sulle dune di Abu Dhabi era stato postato dalla moglie, Penny Lancaster, sul suo profilo Instagram. E subito è diventato virale scatenando una bufera di polemiche. Dopo i primi commenti negativi, la donna si è affrettata a cancellarlo. Ma era troppo tardi.

Sommerso dalle critiche, la pop star si è dovuta scusare pubblicamente. "Volevamo riprodurre l'attraversamento di Abbey Road dei Beatles sulla sabbia e poi abbiamo cominciato a mimare alcune scene di Game of Thrones", ha spiegato il musicista inglese. "Ci volevamo solo divertire prima dell'esibizione.

Comprensibilmente però il mio comportamento è stato frainteso e porgo le mie scuse a chi si è sentito offeso", ha dichiarato Stewart dopo le polemiche.

Commenti