Turismo

Alla scoperta del prosciutto di Pasqua a San Genesio

Un albergo tutto speciale: l'Antica Locanda al Cervo

Metà dei prodotti usati in cucina sono di produzione propria e, tra un piatto e l'altro si va a cavallo o al centro benessere.
Vi attende una Pasqua da buongustai su un terrazzo naturale sopra Bolzano dal quale si ammira, come in una cartolina, i massicci dolomitici più belli: lo Sciliar, il Latemar e il Catinaccio. Siamo a San Genesio, un piccolo paese in miniatura dove esiste, in pieno centro, l'Antica Locanda al Cervo.
E' un luogo d'altri tempi. Scoprirlo a Pasqua, tra i campi fioriti dove galoppano i cavalli avelignesi, è uno dei piccoli piaceri della vita. L'Antica Locanda al Cervo, con le sue camere superpanoramiche e col suo centro benessere sarebbe già un motivo di soggiorno. Ma il fiore all'occhiello è la cucina che sfrutta in gran parte prodotti della casa, L'albergo ha infatti una propria macelleria e un proprio orto. Qui si fa una bresaola che non ha nulla da invidiare a quella valtellinese. Ma la curiosità in aprile è il "prosciutto di Pasqua" che fa la sua figura accanto alle tradizionali uova e agnello. Il prosciutto di Pasqua è un prosciutto cotto artigianale che si gusta con gli asparagi e la salsa al rafano. All'Antica Locanda al Cervo il prosciutto pasquale lo fanno in due versioni, "al naturale" oppure fatto macerare nell'ananas in modo da renderlo dolce.
L'hotel ha un allevamento di cavalli avelignesi e un maneggio. Organizza gita guidate di mezza giornata o di una giornata intera.
Ecco il pacchetto di Pasqua: 5 pernottamenti in mezza pensione, aperitivo in cantina con Sauvignon e prosciutto pasquale, escursioni guidate attraverso alpeggi in fiore, libero accesso al centro benessere con sauna bio alle erbe o a vapore.
Il tutto costa 308 euro a persona in camera doppia.
Validità: dal 16 al 30 aprile.
Per informazioni e prenotazioni, Antica Locanda al Cervo, tel. 0471 - 354195
Sito Internet: www.

hirschenwirt.it

Commenti