Cultura e Spettacoli

Brexit: le star inglesi firmano un appello per restare nell'Unione europea

Sono oltre 250 le star inglesi, anche di fama internazionale, che sono scese in campo contro l'eventuale uscita del Regno Unito dall'Ue

Brexit: le star inglesi firmano un appello per restare nell'Unione europea

Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Jude Law, Helena Bonham Carter, Kristin Scott Thomas e Patrick Stewart sono solo alcune delle star inglesi scese in campo per scongiurare la Brexit, l'eventuale uscita del Regno Unito dall'Unione europea. Sono oltre 250 gli attori, i registi, gli scrittori, i musicisti e gli artisti che hanno firmato un appello, pubblicato sul Guardian, rivolto all'opinione pubblica e alle istituzioni, in previsione del voto del 23 giugno.

"Dalla più piccola galleria d'arte, al più grande successo cinematografico mondiale", si legge nella lettera, "molti di noi hanno lavorato a progetti che non avrebbero mai visto la luce se non ci fossero stati il contributo dell'Unione europea e la cooperazione che supera i confini nazionali".

"Il Regno Unito", continuano ancora gli artisti inglesi, "non solo è più forte all'interno dell'Europa, ma anche più creativo e fantasioso e il nostro successo globale sarebbe fortemente danneggiato da un'uscita dall'Unione".

Commenti