Personaggi

"Tumore benigno al cuore". Briatore operato a Milano: intervento riuscito

A seguito di un controllo di routine, a Flavio Briatore è stato trovato un tumore benigno al cuore, immediatamente asportato all'ospedale San Raffaele: "Fate prevenzione, è importante"

"Tumore benigno al cuore, fate prevenzione". Il racconto di Briatore, operato a Milano

Ascolta ora: ""Tumore benigno al cuore, fate prevenzione". Il racconto di Briatore, operato a Milano"

"Tumore benigno al cuore, fate prevenzione". Il racconto di Briatore, operato a Milano

00:00 / 00:00
100 %

Contrattempo di salute per Flavio Briatore, che come da lui stesso annunciato è stato sottoposto a un intervento cardio-chirurgico. L'imprenditore ha voluto condividere la sua esperienza anche come monito per invitare tutti alla prevenzione che, come lui stesso dichiara, "è fondamentale". Infatti, spiega nella didascalia del post, "a seguito di un controllo di routine sono stato operato al cuore, poiché avevo una massa benigna che è stata rimossa con intervento mini-invasivo, usando una tecnica endoscopica", spiega l'imprenditore.

Ovviamente, specifica, "l'intervento è perfettamente riuscito" ed è stato eseguito dal professor Francesco Maisano e dal suo team del reparto di Terapia intensiva cardiochirurgica dell'ospedale San Raffaele di Milano. Briatore, seguendo i consigli dei medici, ha eseguito un check-up di routine 10 giorni fa presso la struttura ospedaliera di Milano e lì, spiega nel video, "mi hanno trovato un tumore benigno nel cuore". A quel punto, l'equipe è intervenuta subito per effettuare l'asportazione della massa, che è avvenuta senza complicazioni. "Sono qui che lo racconto, sono stato 10 giorni al San Raffaele e sono sparito da tutti i social. Devo ringraziare tutte le equipe dell'ospedale e devo ringraziare Elisabetta Gregoraci, che è stata con me sempre. Mio figlio che è venuto da Monaco a trovarmi. Ho avuto tutti vicino", ha proseguito l'imprenditore, che poi ha voluto fare un appello ai suoi tanti follower.

"La cosa principale, ragazzi, è: facciamo la prevenzione. Facciamo i check tutti gli anni. Io l'ho fatto due anni fa e questo tumore benigno non c'era, quest'anno c'era. Non dobbiamo trascurarci, la prevenzione è fondamentale.

Ve lo dico io, ci sono passato: 10 giorni di ospedale e adesso eccomi qui, da domani si ricomincia", ha concluso Briatore, facendosi portavoce della richiesta dei medici, che invitano tutti i cittadini, soprattutto quelli in età avanzata, a effettuare controlli periodici.

Commenti