Personaggi

Bruce Willis, la drammatica confessione: ecco come sta l'attore

Secondo l'amico Gordon Caron le condizioni di salute di Bruce Willis sono peggiorate rapidamente e ora l'attore avrebbe perso completamente la capacità di esprimersi

Bruce Willis, la drammatica confessione: ecco come sta l'attore

Ascolta ora: "Bruce Willis, la drammatica confessione: ecco come sta l'attore"

Bruce Willis, la drammatica confessione: ecco come sta l'attore

00:00 / 00:00
100 %

Dagli Stati Uniti non arrivano notizie positive sulle condizioni di salute di Bruce Willis. L’attore, affetto da demenza frontotemporale e afasia, starebbe peggiorando velocemente tanto da non essere più in grado di parlare. "Vive come se stesse guardando la vita attraverso una porta schermata", ha fatto sapere Glenn Gordon Caron, autore televisivo e produttore cinematografico, che da oltre un anno fa visita a Bruce Willis quasi ogni mese.

Caron e Bruce Willis sono amici da molti anni e hanno lavorato insieme su diversi set cinematografici. Vederlo subire la malattia, però, non è facile per Caron. "Sto provando a restare nella sua vita", ha confessato, parlando della famiglia del divo di Hollywood: "Sono vicino alla moglie e parlo con i figli per seguire Bruce". Insieme Caron e Willis hanno realizzato la serie "Moonlighting" – che sarà trasmessa in streaming su Hulu – e l’attore americano è riuscito a seguire il processo di produzione nonostante la malattia: "Sono riuscito a comunicare con lui, prima che la malattia lo rendesse incomunicabile come lo è adesso, riguardo alla speranza di portare lo spettacolo in chiaro per il pubblico. So che significa molto per lui".

Il peggioramento di Bruce Willis

Negli ultimi mesi la malattia ha cambiato notevolmente l’attore, le sue abitudini e il suo modo di vivere. Lo aveva già confermato la moglie Emma Heming, che in una intervista recente aveva affermato: “Non sappiamo se Bruce è consapevole di ciò che gli sta accadendo”. E ora, sul sito americano Page Six, lo ha ammesso anche l’amico di vecchia data Gordon Caron: "Non parla più, era un lettore vorace ma adesso non legge più. Tutte quelle abilità linguistiche non sono più a sua disposizione, eppure è ancora Bruce". Poi la drammatica constatazione: "Quando sei con lui sai che è Bruce e sei grato che sia lì, ma la gioia di vivere se n'è andata".

La diagnosi di demenza frontotemporale è arrivata nel 2022, circa un anno dopo che l’attore aveva annunciato il suo ritiro dalla scena pubblica, ma l’avanzare della malattia è stato rapido. “Ho la sensazione che capisca chi sono per i primi tre minuti.

Amava la vita e adorava svegliarsi ogni mattina e cercare di vivere la vita al massimo, ma ora è come se stesse guardando la vita attraverso una porta schermata", ha concluso il produttore parlando delle attuali condizioni di salute di Bruce Willis.

Commenti